Andrew Tate a processo per stupro e traffico esseri umani

Accuse che l'ex campione angloamericano di kickboxing respinge. Finirà alla sbarra insieme al fratello, Tristan.
BUCAREST - Andrew Tate, l'ex campione angloamericano di kickboxing e noto influencer misogino per sua stessa definizione, è stato rinviato a giudizio insieme al fratello Tristan e a due cittadini rumeni dalla giustizia della Romania per stupro, traffico di esseri umani e costituzione di una gang criminale per lo sfruttamento sessuale delle donne. Tutte accuse che Tate e gli altri accusati respingono.
Lo fa sapere una corte di Bucarest, che non fornisce però ancora una data di inizio del processo. Gli imputati hanno annunciato di aver già presentato ricorso. Lo indicano vari media, fra cui l'emittente statunitense Cnn.
I due sono stati arrestati una prima volta in Romania nel dicembre 2022 e sono agli arresti domiciliari dall'aprile 2023. Tate è stato tradito nel dicembre del 2022 da una spacconata: lanciatosi in un furibondo e provocatorio scambio di messaggi con l'attivista svedese per il clima Greta Thunberg, con la quale si vantò di quanto fossero inquinanti le auto sportive che guidava, Andrew si mostrò in video mentre divorava una fetta di pizza che si era fatto consegnare a domicilio. Dall'indirizzo scritto sul cartone, ben visibile nel post, la polizia di Bucarest è risalita al suo domicilio ed è scattato l'arresto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!