Arrestata una cittadina svizzera: avrebbe filmato un'esercitazione della Nato

La donna avrebbe usato un drone in un'area riservata. Per lei sono scattate immediatamente le manette
La donna avrebbe usato un drone in un'area riservata. Per lei sono scattate immediatamente le manette
HELSINKI - Stando a quanto riportano i media norvegesi, una donna svizzera ha filmato alcuni momenti di un'esercitazione della NATO Nordic Response. Insieme a una donna tedesca, nel fine settimana ha usato un drone riprendendo l'esercitazione militare in quella che è considerata a tutti gli effetti "una zona riservata". Le due donne sono state arrestate in Finlandia su richiesta della polizia norvegese.
Secondo un comunicato stampa della polizia locale, le indagini hanno rivelato che le attrezzature militari e il personale che ha preso parte nell'esercitazione erano finiti nel filmato successivamente visionato dagli inquirenti. L'agenzia stampa norvegese NTB ha fatto sapere che la donna svizzera è stata multata per 12.000 corone norvegesi (circa 1.000 franchi svizzeri).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!