Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAGli 007 britannici: «Wagner e Mosca cooperano: intensificata l'offensiva su Bakhmut»

14.04.23 - 10:17
«Ucraini costretti a ritiri ordinati», lo afferma l'intelligence britannica nell'ultimo aggiornamento quotidiano.
Reuters
Gli 007 britannici: «Wagner e Mosca cooperano: intensificata l'offensiva su Bakhmut»
«Ucraini costretti a ritiri ordinati», lo afferma l'intelligence britannica nell'ultimo aggiornamento quotidiano.

LONDRA - La Russia ha intensificato la sua offensiva contro Bakhmut grazie a una migliore cooperazione tra il ministero della Difesa russo e il gruppo Wagner. Lo afferma l'intelligence del ministero della Difesa britannico nel suo report quotidiano.

«La Russia ha intensificato la sua offensiva contro la città di Bakhmut nella regione di Donetsk, poiché le forze del Ministero della Difesa russo e il gruppo Wagner hanno migliorato la loro cooperazione», afferma l'intelligence.

La difesa ucraina, secondo il rapporto, detiene ancora i quartieri occidentali della città ma nelle ultime 48 ore sono stati oggetto di un fuoco di artiglieria particolarmente intenso dalla Russia.

«I gruppi d'assalto Wagner continuano a guidare l'offensiva principale attraverso il centro della città, mentre le truppe aviotrasportate russe hanno rinforzato alcune unità Wagner dai fianchi nord e sud dell'operazione», ha affermato il ministero della Difesa britannico.

«Il ritiro ucraino» - Le forze ucraine stanno affrontando «problemi significativi con il rifornimento» a Bakhmut e si stanno «sistematicamente ritirando dalle posizioni» che occupavano in precedenza. Aggiunge l'intelligence Gb nell'ultimo aggiornamento quotidiano.

«La difesa ucraina controlla ancora i quartieri occidentali della città, ma è stata sottoposta a fuoco di artiglieria russa particolarmente intenso nelle ultime 48 ore», afferma il report sottolineando il miglioramento della collaborazione tra ministero della Difesa russo e battaglione Wagner nella città del Donetsk al centro di feroci combattimenti da mesi.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wa 1 anno fa su tio
Alla Russia non interessa finire,perché il petrolio lo vende in Africa e dopo Africa lo rivende a noi europei....che lo paghiamo di più di prima.

Vinnie 1 anno fa su tio
Hai ragione Tiki, il cerchio si sta chiudendo... tempo al tempo.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Il cerchio si sta chiudendo ...

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
si ci stanno mettendo poco...più di un anno per una cittadella di 70mila abitanti...eh ma si tratta dell'esercito più forte del mondo (con le pale)

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
È costato poco il cerchio… 🤭

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
38000 marionette

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Nel frattempo stiamo pompando miliardi in questa inutile guerra. Non sembra che i russi abbiano tutta questa fretta nel raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Ha meno degli abitanti di Lugano ma ha una superficie paragonabile a Parigi. Ma se pensi di poter fare meglio, vai pure. E portati una pala

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
meglio tardi che mai regina Elisabetta!

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
Perche invece non ci vai tu, e ti porti anche Tiki...cosi la smettete di fare i leoni da tastiera comodi sul divano

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
La verità ti fa male eh? È facile criticare la Russia quando ormai è assodato che sta combattendo contro tutta la NATO. E sta comunque avanzando

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Tu invece sei al fronte?

miomiomio76 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Forse alla fine è tutto interesse di creare più crisi in Europa e alzare determinati valori nei mercati …. e noi come polli qui a “beccare”
NOTIZIE PIÙ LETTE