Cerca e trova immobili

ITALIABerlusconi, ecco il bollettino medico: «Leucemia mielomonocitica cronica»

06.04.23 - 15:36
Il leader di Forza Italia ha iniziato la chemioterapia. Chi lo ha visitato dice: «Sta rispondendo bene alle cure ed è di buon umore»
KEYSTONE/EPA/STEPHANIE LECOCQ / STF (STEPHANIE LECOCQ)
Berlusconi, ecco il bollettino medico: «Leucemia mielomonocitica cronica»
Il leader di Forza Italia ha iniziato la chemioterapia. Chi lo ha visitato dice: «Sta rispondendo bene alle cure ed è di buon umore»

MILANO - Silvio Berlusconi «è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta». È quanto si apprende da una nota pubblicata dall'ospedale San Raffaele.

Il bollettino medico, firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, precisa pure che «la strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti».

Stando a fonti vicine al leader di Forza Italia, scrive il Corriere della Sera, Berlusconi «segue le terapie» ed «è vigile». Chi lo ha potuto visitare nel corso della giornata, ha detto che la situazione appare migliore rispetto a quella di ieri: sta rispondendo bene alle cure ed è di buon umore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE