Cerca e trova immobili

STATI UNITICondannato a quattrocento anni, scagionato dopo trenta

15.03.23 - 23:15
L'uomo è tornato libero a 57 anni dopo essere stato accusato ingiustamente di aver commesso una rapina a mano armata nel 1989 in Florida.
Depositphotos (ViewApart)
Fonte ats ans
Condannato a quattrocento anni, scagionato dopo trenta
L'uomo è tornato libero a 57 anni dopo essere stato accusato ingiustamente di aver commesso una rapina a mano armata nel 1989 in Florida.

WASHINGTON - Condannato a 400 anni per rapina a mano armata, un uomo è stato scagionato e scarcerato dopo oltre 30 anni. È accaduto in Florida. Sidney Holmes, 57 anni, è tornato libero dopo essere stato accusato ingiustamente nel 1989. La scarcerazione è arrivata dopo che l'ufficio di revisione dei crimini della Florida ha riesaminato il suo caso.

Il suo calvario iniziò nel 1988 quando una delle vittime di una rapina a mano armata disse alla polizia che una Oldsmobile Cutlass (modello di auto della General Motors, ndr) si fermò dietro la sua vettura nei pressi di un mini market e due persone uscirono puntandogli addosso una pistola. Il testimone sostenne anche che un uomo descritto come basso e di grossa corporatura si trovava al volante dell'auto. Holmes aveva un modello simile di auto e la sfortuna volle che il fratello di una delle vittime disse di averlo visto qualche settimana dopo la rapina al volante di una Oldsmobile Cutlass degli anni '70, un modello piuttosto comune tra la fine degli anni '70 e inizio anni '80.

In base a quella testimonianza, la polizia strinse subito il cerchio intorno a Holmes, tra le altre cose alto circa un metro e 80 e quindi non basso. Aveva inoltre precedenti per essere stato l'autista in due rapine a mano armata nel 1984. L'accusa all'epoca chiese una condanna a 825 anni, ridotta dal giudice a 400 anni. Holmes fu condannato nonostante ci fossero anche sei persone in grado di testimoniare che il giorno della rapina si trovava a casa dei genitori per festeggiare la festa del papà (in Usa nel mese di giugno, ndr). Dopo la richiesta di riapertura del caso, l'ufficio di revisione dei crimini ha anche stabilito che Holmes fu identificato in modo sbagliato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Se7en 1 anno fa su tio
… questi americani sono proprio dei geni, soprattutto la giustizia… e le sue manie di grandezza…! 1) …per una rapina a mano armata, 825 anni ridotti a 400? 2) …uomo basso e tozzo e ne arresti uno alto 1.80? 3) dopo 30 anni, si accorgono che non era l’uomo giusto? Sapete quanti casi ci sono simili a questo?! …. Una marea …! 🫣👏👎😵‍💫

Koblet69 1 anno fa su tio
abbiamo qualcosa da imparare dagli Stati Uniti? nulla!

Ruse 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
Certo che abbiamo qualcosa da imparare. Qui puoi uccidere una persona ed uscire di prigione dopo qualche anno. Se devo scegliere non sono sicuro che il nostro sistema sia migliore per la pubblica sicurezza.

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Ruse
Koblet: Un popolo che nel dubbio condanna, se la prende con i palloni, elimina i capi di stato, crea problemi ovunque vada per te è da paragonare alla Svizzera? Complimenti 👍

Ruse 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
sempre meglio del nostro mandato alla deriva dai sinistroidi

Daligar 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Koblet ha scritto "nulla". Non c'è nulla da imparare. Come puoi aver capito diversamente?

Lukas82 1 anno fa su tio
Ah bhon da 825 a 400 anni cambia tutto. In ogni caso 30 anni buttati... Pover uomo

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Lukas82
povero? ingiusto tenerlo entro per questa rapina, ma se leggi bene l'articolo era stato l'autista di altre 4 rapine... quindi non proprio un santo...

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
*2 non 4

omino_verde 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
non vuol dire che uno non possa cambiare, chissà quanti politici ci sono in giro che altroché autisti di rapine, ma quelli no, tutti santi!

Capra 1 anno fa su tio
😡😡😡😡
NOTIZIE PIÙ LETTE