Il Cremlino ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina.
MOSCA - Il Consiglio della Federazione - la camera alta del Parlamento russo - ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina.
La legge, che prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di notizie sull'esercito che le autorità russe ritengono "false" e fino a 7 anni per diffamazione dei militari, verrebbe infatti estesa anche a informazioni riguardanti gruppi di volontari e miliziani che combattono in Ucraina dalla parte delle forze del Cremlino, e quindi pure al Gruppo Wagner, i cui mercenari sono accusati di crimini di guerra.
Per diventare legge, la bozza deve essere ora firmata da Putin.
Che povero paese...
Lasci che la Fata Morgana faccia il suo decorso, poi vedremo caro Tiktok.
La setta dei pseudo democratici intravvede all'orizzonte la fine di Putin ma è solo una Fata Morgana...
Caro [dato sensibile rimosso], hai inventato la setta dei pseudo democratici? Casa d'Austria, a suo tempo, inventava battaglioni di soldatini di piombo. Tutti con nomi altisonanti. È per queste invenzioni che siamo contenti d'averti. Sei un po' il nostro Aureliano Buendia (il personaggio del romazo "cent'anni di solitudine" di Gabriel garcia Marquez). Poi se vuoi ti dico com'è andata a finire per il buon Aureliano.
Altro segnale decisamente negativo per zar Put-ler… tipica ammissione implicita di debolezza… ogni giro di vite è proporzionale all’aumento della sua insicurezza… il trono gli traballa sempre più…
Adesso in Russia la gente ha talmente paura d'aprire la bocca che i dentisti strappani i denti tramite coloscopia.
Non mi sorprende più di tanto questa bozza come non mi scandalizza la pena di morte negli Stati Uniti o le esecuzioni pubbliche Arabia Saudita o le condanne a morte per spaccio di droga in Indonesia, Filippine...
Dai Tikitroll, ormai il tuo capo deve proseguire per forza sulla strada già intrapresa… censura su censura su censura su… chissà se un giorno gli resterà ancora qualcosa di censurabile?… Il fatto è che ormai non può più tirarsi indietro… non vorrai mica che venga considerato come il v i l e debole che nei fatti si dimostra da 30 anni… solo uno così deve continuamente e progressivamente alzare i livelli di censura… mi sa che gli comincia a tremare il b.d.c…
Avanti di questo passo, potranno usare la bocca solo per mangiare.
Ma come? Ma i cattivi non erano in Europa ed in Occidente? Che strano che in ruzzia non si possa dire quello che si pensa...ma tu guarda...