Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Inasprimento della censura, a rischio anche la Wagner

Il Cremlino ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina.
Reuters
Fonte ats ans
Inasprimento della censura, a rischio anche la Wagner
Il Cremlino ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina.
MOSCA - Il Consiglio della Federazione - la camera alta del Parlamento russo - ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina. La legge, che prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di notizi...

MOSCA - Il Consiglio della Federazione - la camera alta del Parlamento russo - ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina.

La legge, che prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di notizie sull'esercito che le autorità russe ritengono "false" e fino a 7 anni per diffamazione dei militari, verrebbe infatti estesa anche a informazioni riguardanti gruppi di volontari e miliziani che combattono in Ucraina dalla parte delle forze del Cremlino, e quindi pure al Gruppo Wagner, i cui mercenari sono accusati di crimini di guerra.

Per diventare legge, la bozza deve essere ora firmata da Putin.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE