La missione della premier finlandese non era stata annunciata per motivi di sicurezza.
KIEV - La premier finlandese, Sanna Marin, è arrivata oggi Kiev per incontrare il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky.
A riportarlo è il quotidiano finlandese Helsingin Sanomat e diversi altri media locali che spiegano che la missione non è stata annunciata per ragioni di sicurezza. Il media dell'opposizione bielorussa Nexta inoltre ha già pubblicato alcune foto di Marin e Zelensky assieme a Kiev.
La premier finlandese ha deposto fiori nella Cattedrale dalle cupole d'oro di San Michele di Kiev dove si è tenuta una cerimonia commemorativa per l'eroe ucraino Dmytro Kotsyubaylo "Da Vinci", ucciso in battaglia nei pressi di Bakhmut.
Si tratta della seconda visita della prima ministra finlandese nella capitale ucraina.
La Finlandia confina con la Russia, con la quale già in passato ha dovuto combattere una guerra per non farsi invadere completamente… quindi capisce sicuramente meglio di altri la situazione dell’Ucraina invasa illegalmente da Put-ler…
Ma non raccontare minkia..te
È proprio così..., i finlandesi conoscono bene il medioevo del regime russo cosa sia, proprio perché ci confinano.
Ti consiglio di leggere qualche libro di storia su questi argomenti prima di sentenziare a vanvera…
Tictac devi studiare, se no fai brutte figure. Cerca guerra d'inverno su Google, è facile.
Guerra d’inverno; 1939-1940; la URSS attaccò la Finlandia e per questo fu espulsa dalla Società delle Nazioni; alla fine, con il trattato di Mosca, si prese gran parte della Carelia e altri territori strategici; come vedi, aggredire altre nazioni fa parte del DNA dei Russi…
Tutti intenti a profilarsi per la giusta causa........... che spettacolo!
Chi? Sta diventando 'the place to be' per attori e politici in cerca di 'Likes'