Cerca e trova immobili
TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA

Per due giorni sotto le macerie ha protetto il suo fratellino

La storia della bimba siriana di 7 anni, Mariam è di quelle a lieto fine e ha scaldato i cuori del web
Per due giorni sotto le macerie ha protetto il suo fratellino
Twitter
Fonte 20 Minutes
Per due giorni sotto le macerie ha protetto il suo fratellino
La storia della bimba siriana di 7 anni, Mariam è di quelle a lieto fine e ha scaldato i cuori del web
GAZIANTEP - Dalle zone colpite dal sisma non arriva solo il gelido e costante aggiornarsi del numero delle vittime, ma anche qualche storia che - almeno un po' - riesce anche a scaldare il cuore.  Da chi parte dalla Svizzera e dal Ticino per sa...

GAZIANTEP - Dalle zone colpite dal sisma non arriva solo il gelido e costante aggiornarsi del numero delle vittime, ma anche qualche storia che - almeno un po' - riesce anche a scaldare il cuore. 

Da chi parte dalla Svizzera e dal Ticino per salvare delle vite, mostrando un'encomiabile devozione, c'è anche il coraggio innato che si manifesta nei momenti di crisi assoluta.

È questo il caso della piccola Mariam, una bimba siriana di 7 anni, che - rimasta schiacciata sotto le macerie di casa sua, ha protetto il corpo del fratellino con il suo. Le immagini, e i video, del loro soccorso sono rapidamente diventate virali.

Trovata dai soccorsi nel paese di Besnaya-Bseinez (nordovest della Siria), stremata e offuscata dallo sforzo avrebbe detto a uno degli uomini che l'hanno trovata fra i calcinacci: «Signore, se ci salva - a me e mio fratello - farò quello che desidera, diventerò la sua serva». 

Il padre dei due, Mustafa Zuhir Al-Sayed, intervistato dalla CNN ha raccontato come la famiglia sia stata sorpresa dal sisma mentre dormiva: «All'improvviso hanno iniziato a caderci in testa il soffitto. Siamo rimasti lì sotto per due giorni, quello che abbiamo vissuto non lo augurerei a nessuno».

Malgrado il calvario, tutta la famiglia ora è sana e salva: «Grazie a Dio siamo ancora qui, ringrazio le persone che ci hanno soccorso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE