Sul velivolo in avaria c'erano tutti i membri della famiglia
WASHINGTON - Un adolescente ha effettuato con successo un atterraggio d'emergenza lungo un'autostrada della California senza riportare danni, dopo che si è verificato un guasto tecnico al suo aereo da turismo. A bordo c'era la sua famiglia.
Diversi media statunitensi hanno riportato che le quattro persone, membri della stessa famiglia, sono tutte rimaste illese. Ai comandi del piccolo velivolo si trovava il 18enne Brock Peters, in possesso di regolare licenza.
Il ragazzo ha raccontato che mentre era in volo si è verificato un guasto ai motori. Mantenendo il sangue freddo, nonostante il panico e le urla dei passeggeri a bordo, è riuscito a far atterrare l'aeroplano in sicurezza.
L'ente nazionale per l'aviazione statunitense ha avviato un'indagine, mentre il giovane Peters ha detto che prevede di tornare a volare già questa settimana.
Un testo copia e in colla preso qua e là... si è verificato un guasto ai motori.... é un mono motore.......nonostante il panico e le urla dei passeggeri a bordo...... un pilota é instruito, adestrato e allena periodicamente le piantate motore e per questo non modifica la sua condotta in base a panico e urla dei passeggeri..... Aterrare su un manto asfaltato di 4 e + corsie senza ostacoli nella prateria é sicuramente parecchio + vantaggioso rispetto ad un avvicinamento condotto in ben altra situazione...... NON vedo il sensazionalismo...... ha fatto il suo dovere PUNTO.
Se piloti i droni come scrivi meglio stare tutti a casa 🤬🤬🤬🤬🤬
È un autostrada a 4 corsie, non Via Ciani, quando leggo certe notizie mi domando se questi articoli servono veramente o cosa. Andate a Locarno, Lodrino o Agno a vedere la scuola di volo, quanti touch&go fa un pilota o cosa deve fare per imparare le manovre d'emergenza. È più difficile guidare la macchina che un aereo.
Ma sulle piste di Locarno, Lodrino o Agno ci sono gli spartitraffico, cartelli autostradali, lampioni, atterri sempre a motore spento mentre circolano le auto ed i camion ? La manovra touch&go si effettua a motore spento ? (fare il go senza motore la vedo dura)
Negli Stati Uniti ogni terzo o quarto km è totalmente diritto e pianeggiante, in modo che un aereo possa atterrare o decollare. Certo è previsto in caso di guerra, però in casi emergenza e utile. L’autostrada e poi una pista (quasi) illimitata
Sciur maestro