Cerca e trova immobili
VIRGINIA

Arrivano gli alpaca a noleggio

Da barista a fondatrice di "My Pet Alpaca". Adottati anche quelli salvati da brutte situazioni
Arrivano gli alpaca a noleggio
AFP
Arrivano gli alpaca a noleggio
Da barista a fondatrice di "My Pet Alpaca". Adottati anche quelli salvati da brutte situazioni
RICHMOND - Durante la pandemia, Andrea Diaz, 27enne peruviana e fondatrice di "My Pet Alpaca", ha lasciato il suo lavoro di barista in Virginia e ha iniziato ad "affittare" i suoi alpaca domestici a ore, per rallegrare gli americani in cerca di ...

RICHMOND - Durante la pandemia, Andrea Diaz, 27enne peruviana e fondatrice di "My Pet Alpaca", ha lasciato il suo lavoro di barista in Virginia e ha iniziato ad "affittare" i suoi alpaca domestici a ore, per rallegrare gli americani in cerca di tenerezza e un momento di spensieratezza. Dal lancio della sua attività nella primavera del 2020, è passata da due a ben quattordici esemplari, arrivando anche ad adottare quelli salvati da situazioni di disagio o pericolo per la loro incolumità. Con cinque di questi, viene chiamata regolarmente anche per prendere parte a compleanni, matrimoni o per semplicemente presentarsi in ristoranti e uffici di tutta la Virginia. Prezzo di partenza del servizio? 95 dollari all'ora.

«Quello che preferisco del mio nuovo lavoro è quando ci invitano alle feste di compleanno, la prima cosa che pensi è che sei lì per allietare i bambini... In realtà non è esattamente così, anzi, io e i miei alpaca siamo sempre circondati da adulti! Ed è davvero divertente», ammette Andrea all'AFP.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE