Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Si avvicina al feretro della regina Elisabetta, arrestato

È accaduto nella tarda serata di ieri. L'uomo ha superato le transenne all'interno di Westminster Hall
keystone-sda.ch (Chip Somodevilla)
Fonte ats
Si avvicina al feretro della regina Elisabetta, arrestato
È accaduto nella tarda serata di ieri. L'uomo ha superato le transenne all'interno di Westminster Hall
LONDRA - Un uomo è stato arrestato a Westminster Hall, dov'è allestita la camera ardente della regina Elisabetta, per essersi avvicinato al feretro. Lo scrive la Bbc, che, citando Scotland Yard, afferma che l'arresto è avvenuto s...

LONDRA - Un uomo è stato arrestato a Westminster Hall, dov'è allestita la camera ardente della regina Elisabetta, per essersi avvicinato al feretro. Lo scrive la Bbc, che, citando Scotland Yard, afferma che l'arresto è avvenuto sulla base del Public Order Act alle 22 di ieri (le 23 in Svizzera) - ma lo si è saputo solo oggi - da parte della polizia posta a guardia del parlamento e delle sedi diplomatiche. Un uomo, si legge, è uscito dalla fila delle persone che rendevano omaggio alla sovrana e si è avvicinato alla bara, oltre le transenne, ed è quindi stato bloccato.

Alcuni media mostrano la foto dell'uomo, placcato dagli agenti e bloccato a terra. In altre foto si vedono i volti stupefatti degli altri astanti che hanno assistito alla scena.

Secondo i media, l'uomo è uscito dalla fila e si è diretto di corsa verso il feretro della regina ed è riuscito a prendere con entrambe le mani il vessillo reale che lo avvolge, prima di essere placcato a terra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE