Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

In Europea l'epidemia di vaiolo delle scimmie sta rallentando

La conferma dell'Oms che però evidenzia grandi criticità soprattutto là dove mancano i vaccini
keystone-sda.ch / STF (Mary Altaffer)
Fonte Ats ans
In Europea l'epidemia di vaiolo delle scimmie sta rallentando
La conferma dell'Oms che però evidenzia grandi criticità soprattutto là dove mancano i vaccini
GINEVRA - «Ci sono segnali che in Europa l'epidemia di vaiolo delle scimmie si sta abbassando», lo ha affermato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus, nel corso di una conferenza ...

GINEVRA - «Ci sono segnali che in Europa l'epidemia di vaiolo delle scimmie si sta abbassando», lo ha affermato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus, nel corso di una conferenza stampa. Ciò, ha precisato, anche grazie all'apporto delle vaccinazioni.

In altre parti del mondo tuttavia la situazione è critica, «come nell'America latina, dove i vaccini son scarsi», ha rilevato il direttore generale dell'Oms. A questo proposito Ghebreyesus ha ricordato che ieri è stato siglato un accordo per garantire un maggiore accesso alla vaccinazione in quest'area.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE