Cerca e trova immobili
SLOVENIA

Avviata la rimozione della barriera al confine tra Croazia e Slovenia

Era stata eretta durante la crisi migratoria del 2015
AFP
Avviata la rimozione della barriera al confine tra Croazia e Slovenia
Era stata eretta durante la crisi migratoria del 2015
LUBIANA - L'esercito sloveno ha iniziato oggi a rimuovere la recinzione di filo spinato al confine con la Croazia nella regione della Carniola bianca. Le operazioni sono cominciate nel primo pomeriggio alla presenza del ministro dell'Interno, Tatjan...

LUBIANA - L'esercito sloveno ha iniziato oggi a rimuovere la recinzione di filo spinato al confine con la Croazia nella regione della Carniola bianca.

Le operazioni sono cominciate nel primo pomeriggio alla presenza del ministro dell'Interno, Tatjana Bobnar, che ha definito sproporzionata la presenza delle recinzioni, erette durante la crisi migratoria del 2015 quando nel paese transitavano anche diecimila profughi al giorno.

Bobnar ha detto che la sicurezza sarà garantita con altri mezzi, anche con l'invio di personale aggiuntivo per pattugliare il confine, e in cooperazione con la polizia dei paesi vicini.

Secondo il piano di dismissione, l'esercito rimuoverà da 150 a 200 metri di recinzione al giorno, per un totale di 51 chilometri, anche se la rimozione avverrà in accordo con le comunità locali, poiché in alcuni luoghi si vuole che rimanga.

Ats
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE