Più di cento animali vivi nelle valigie, arrestate

Due donne hanno cercato di contrabbandare verso l'India numerosi esemplari. Pizzicate in aeroporto
Due donne hanno cercato di contrabbandare verso l'India numerosi esemplari. Pizzicate in aeroporto
BANGKOK - Armadilli, iguane e scinchi fasciati di Peter. Due individui sono stati arrestati all'aeroporto di Suvarnabhumi mentre tentavano di contrabbandare più di cento animali verso l'India. Non tutti gli esemplari sono sopravvissuti al trasporto.
Nella notte tra domenica e lunedì due donne sono state intercettate dalla polizia aeroportuale mentre cercavano di imbarcare 104 animali, molti vivi, alcuni morti. Destinazione del volo: Chennai. All'interno delle loro valigie sono stati scoperti due armadilli, due istrici, 50 iguane e 35 tartarughe di fiume a macchie gialle, sei camaleonti sudanesi e otto scinchi fasciati di Peter. Tutti disidratati.
Le due indiane sono state arrestate con l’accusa di infrazione alla legge per la protezione della fauna. Stando a una nota diramata dal dipartimento della flora e della fauna, gli animali sono invece stati portati in un centro veterinario dove sono stati curati. Quando staranno meglio verranno mandati in un centro di riproduzione o in un parco zoologico.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!