Cerca e trova immobili
STATI UNITI

100 dollari per un pieno, l'ira degli americani

Biden furente con le compagnie petrolifere: «Exxon guadagna più di Dio»
AFP
Fonte ats ans
100 dollari per un pieno, l'ira degli americani
Biden furente con le compagnie petrolifere: «Exxon guadagna più di Dio»
WASHINGTON - Exxon ha «guadagnato più soldi di Dio quest'anno: dovrebbe iniziare a investire e pagare le tasse». Lo ha affermato il presidente americano Joe Biden, criticando le compagnie petrolifere per non contribuire a far scen...

WASHINGTON - Exxon ha «guadagnato più soldi di Dio quest'anno: dovrebbe iniziare a investire e pagare le tasse».

Lo ha affermato il presidente americano Joe Biden, criticando le compagnie petrolifere per non contribuire a far scendere i prezzi della benzina, con l'inflazione che continua a galoppare.

La frustrazione fra gli americani intanto sta crescendo, soprattutto per un caro-benzina che non lascia tregua: servono ormai 100 dollari per il pieno di un'auto. E la frustrazione potrebbe tradursi in una fuga dal partito democratico e in un Biden che, senza la maggioranza in Congresso, si ritroverebbe 'anatra zoppa' negli ultimi due anni di presidenza.

«Ci assicureremo che tutti sappiano dei profitti di Exxon», ha poi continuato il presidente 79enne. A suo avviso le aziende petrolifere dovrebbero iniziare a trivellare in cerca di greggio, smettendola con i piani di acquisto di azioni proprie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE