La regina incontra Trudeau, è il primo impegno dopo il Covid-19

Le immagini confermano la guarigione della reale. Il presidente canadese ha poi fatto visita a Downing Street
Le immagini confermano la guarigione della reale. Il presidente canadese ha poi fatto visita a Downing Street
LONDRA - La regina Elisabetta, che compirà 96 anni il mese prossimo, ha ricevuto oggi al castello di Windsor il premier del Canada, Justin Trudeau: si tratta del suo primo impegno di persona dopo il contagio da Covid avvenuto a metà febbraio.
Le immagini dell'incontro confermano la guarigione di Sua Maestà, già formalizzata di fatto la settimana scorsa dalla ripresa di qualche appuntamento virtuale a distanza, dopo i forfait dei giorni precedenti.
Trudeau - che ha iniziato dal Regno Unito una breve missione europea - si è poi spostato a Downing Street per discutere della guerra in Ucraina e delle sanzioni contro la Russia con il primo ministro britannico Boris Johnson; discussione successivamente allargata in una riunione a tre anche con il premier olandese Mark Rutte, a sua volta in visita a Londra.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!