Cerca e trova immobili
NUOVA ZELANDA

Le proteste no-vax proseguono anche a Wellington

Da Parigi invece arrivano i primi bilanci della polizia per la giornata di ieri: 97 fermi e più di 500 multe
Reuters
Fonte ats ans
Le proteste no-vax proseguono anche a Wellington
Da Parigi invece arrivano i primi bilanci della polizia per la giornata di ieri: 97 fermi e più di 500 multe
WELLINGTON - Il ciclone Dov - che ha causato interruzioni di corrente, smottamenti ed evacuazioni in tutta la Nuova Zelanda - non ha fermato la protesta a Wellington contro le misure anti-Covid ispirata ai "Convogli della libertà" in Canada. ...

WELLINGTON - Il ciclone Dov - che ha causato interruzioni di corrente, smottamenti ed evacuazioni in tutta la Nuova Zelanda - non ha fermato la protesta a Wellington contro le misure anti-Covid ispirata ai "Convogli della libertà" in Canada.

Come ad Ottawa i manifestanti neozelandesi, che sono al sesto giorno consecutivo di sit-in fuori dal parlamento, si oppongono alle rigide restrizioni imposte dal governo contro la pandemia di coronavirus e chiedono la fine dell'obbligo vaccinale. La polizia ha arrestato finora 122 persone e usato gli idratanti per disperdere la folla.

Nel frattempo, venti fino a 130 chilometri orari stanno sferzando la capitale e altre parti del paese con le autorità che hanno invitato la popolazione ad evitare tutti i viaggi non essenziali.

97 fermi in Francia - La polizia ha fermato 97 persone ed ha inflitto 513 multe ai manifestanti di ieri a Parigi contro le restrizioni sanitarie, nell'ambito della manifestazione denominata "convoglio della libertà".

Stando a un bilancio globale diffuso questa mattina dalla prefettura, 81 persone sono state poste in stato di fermo e fra queste uno dei più noti leader dei gilet gialli, Jérôme Rodrigues. Per lui e per gli altri, l'accusa è di aver partecipato o organizzato una manifestazione vietata. La prefettura precisa che il divieto permane per tutta la giornata di oggi.

Oltre alle persone fermate ieri all'Arco di Trionfo - con oltre 300 veicoli sequestrati per aver infranto il divieto di accesso in città - altri interventi della polizia sono stati registrati stanotte nel quartiere degli Champs-Elysées.

Centinaia di camper sono stati parcheggiati al Bois de Boulogne. L'intenzione dei partecipanti al convoglio sarebbe di partire in mattinata alla volta di Bruxelles, dove è in programma per domani un raduno degli oppositori al certificato Covid e alle vaccinazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE