Anche a Cipro terza dose per gli over 18

Da domani booster per le persone dai 40 anni in su
NICOSIA - Salgono i casi sull'isola del Mediterraneo orientale. Con più di cento casi giornalieri, la curva inizia a far preoccupare il governo. Per questo è stata aggiornata la campagna dei vaccini anti-Covid. Da domani verrà inoculata la terza dose, anche ai 18enni.
Un mese fa la nazione aveva deciso di somministrare il booster agli over 60 e solo due settimane fa si era passati al range appena più basso, ovvero i cinquantenni. Ora, con l'aumentare dei casi, oggi sono stati riportati 206 positivi e un decesso, il governo ha deciso di aumentare il ritmo e di coinvolgere nella terza campagna di vaccinazione anche i nuovi maggiorenni.
Come riporta in-cyprus da domani 17 novembre entreranno a far parte del programma di somministrazione i 40enni che potranno già prenotare un appuntamento. Poi si procederà, sempre per fasce di età, fino ai 18enni. Requisito fondamentale è aver ricevuto la seconda dose da almeno sei mesi.
A Cipro una persona su dieci ha contratto il virus e dall'inizio della pandemia sono decedute 587 persone, su una popolazione di 1,207 milioni di abitanti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!