Cerca e trova immobili
Cipro

Anche a Cipro terza dose per gli over 18

Da domani booster per le persone dai 40 anni in su
Keystone
Anche a Cipro terza dose per gli over 18
Da domani booster per le persone dai 40 anni in su
NICOSIA - Salgono i casi sull'isola del Mediterraneo orientale. Con più di cento casi giornalieri, la curva inizia a far preoccupare il governo. Per questo è stata aggiornata la campagna dei vaccini anti-Covid. Da domani verrà in...

NICOSIA - Salgono i casi sull'isola del Mediterraneo orientale. Con più di cento casi giornalieri, la curva inizia a far preoccupare il governo. Per questo è stata aggiornata la campagna dei vaccini anti-Covid. Da domani verrà inoculata la terza dose, anche ai 18enni.

Un mese fa la nazione aveva deciso di somministrare il booster agli over 60 e solo due settimane fa si era passati al range appena più basso, ovvero i cinquantenni. Ora, con l'aumentare dei casi, oggi sono stati riportati 206 positivi e un decesso, il governo ha deciso di aumentare il ritmo e di coinvolgere nella terza campagna di vaccinazione anche i nuovi maggiorenni.

Come riporta in-cyprus da domani 17 novembre entreranno a far parte del programma di somministrazione i 40enni che potranno già prenotare un appuntamento. Poi si procederà, sempre per fasce di età, fino ai 18enni. Requisito fondamentale è aver ricevuto la seconda dose da almeno sei mesi.

A Cipro una persona su dieci ha contratto il virus e dall'inizio della pandemia sono decedute 587 persone, su una popolazione di 1,207 milioni di abitanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE