Milano, Bob Kennedy jr. arringa la folla "no Green pass"

Migliaia di persone in piazza dell'Arco della Pace. Tra gli oratori anche Carlo Freccero, ex direttore di Rai 2
MILANO - Sono migliaia le persone arrivate oggi su piazza dell'Arco della Pace a Milano per la manifestazione contro il vaccino anticovid promossa da Robert Kennedy jr., nipote di John Fitzgerald Kennedy, e dalla sua associazione Children's Health Defense.
I manifestanti, assembrati e senza mascherine, mostrano striscioni con la scritta «siamo arrivati liberi su questa terra e liberi torneremo a casa». Al suo arrivo in piazza Bob Kennedy jr. - presente ieri a Berna per una manifestazione simile - è stato accolto da un applauso da parte dei manifestanti.
In piazza c'è anche Carlo Freccero, ex direttore di Rai 2 che farà un intervento dal palco. «Kennedy ha fatto un discorso magnifico a Berlino nel 2020 - ha detto Freccero parlando coi media - e ha spiegato che le pandemie sono come le guerre, cioè fatte per controllare la gente. Spiega benissimo cosa è il controllo, la manipolazione, la propaganda ed è un giurista, quindi sono qui per questo. C'è chi lo considera un disinformatore? Per me è il contrario. È un vero giurista a livello internazionale».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!