Cerca e trova immobili
AUSTRIA

Sulle piste austriache solo con il Covid-Pass

Anche per i mercatini di Natale sarà richiesta la vaccinazione, una recente guarigione o un test PCR negativo
Deposit
Sulle piste austriache solo con il Covid-Pass
Anche per i mercatini di Natale sarà richiesta la vaccinazione, una recente guarigione o un test PCR negativo
VIENNA - Quest'inverno le piste da sci potranno essere solcate solamente da chi possiede un Green Pass, o documento analogo. Lo hanno annunciato questa mattina i vertici del Governo. Gli impianti di risalita potranno funzionare al 100% della loro cap...

VIENNA - Quest'inverno le piste da sci potranno essere solcate solamente da chi possiede un Green Pass, o documento analogo. Lo hanno annunciato questa mattina i vertici del Governo.

Gli impianti di risalita potranno funzionare al 100% della loro capienza, tuttavia durante la salita sarà necessario indossare una mascherina FFP2. 

Inoltre il certificato Covid verrà richiesto anche nell'ambito della ristorazione e dell'alberghiero, e per i mercatini di Natale. Per quanto riguarda il test da effettuare in mancanza di una vaccinazione o di una recente guarigione, potrà essere accettato solamente un test PCR. 

Per gli amanti invece dell'aprés-ski si seguiranno le regole della ristorazione notturna, che a loro volta si basano sul tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva. 

«Chiunque voglia godersi una vacanza invernale sicura e spensierata dovrebbe vaccinarsi» ha dichiarato la ministra del turismo Elisabeth Köstinger, come riporta ORF. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE