Cerca e trova immobili
EGITTO

Oltre duemila detenuti ottengono la grazia

Il presidente può concederla solo a coloro che hanno ricevuto sentenze definitive.
keystone
Fonte ats ans
Oltre duemila detenuti ottengono la grazia
Il presidente può concederla solo a coloro che hanno ricevuto sentenze definitive.
I presidenti egiziani tradizionalmente rilasciano la grazia più volte all'anno, di solito durante le principali festività nazionali e religiose.
IL CAIRO - Il rilascio di 2.075 detenuti è stato ordinato dall'Autorità penitenziaria egiziana in occasione della festività islamica Eid Al-Adha e del 59/o anniversario della rivoluzione del 1952 che portò alla nascita del...

IL CAIRO - Il rilascio di 2.075 detenuti è stato ordinato dall'Autorità penitenziaria egiziana in occasione della festività islamica Eid Al-Adha e del 59/o anniversario della rivoluzione del 1952 che portò alla nascita della Repubblica in Egitto. Lo riferisce il sito del quotidiano Al Ahram.

I prigionieri vengono rilasciati con grazia presidenziale, ma un elenco delle persone da scarcerare non al momento non è disponibile. Secondo la costituzione egiziana il presidente può concedere la grazia ai detenuti che hanno ricevuto sentenze definitive le quali non possono essere ulteriormente impugnate.

I presidenti egiziani tradizionalmente rilasciano la grazia più volte all'anno, di solito durante le principali festività nazionali e religiose come quella del Sacrificio in corso per quattro giorni da ieri sera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE