McAfee trovato morto in cella

Il papà dell'antivirus più famoso del mondo stava per essere estradato dalla Spagna
BARCELLONA - Il fondatore dell'antivirus McAfee, John McAfee, è stato trovato morto nella cella di un carcere di Barcellona in cui era detenuto. Lo riportano El País ed altri media iberici, citando fonti penitenziarie. Si teme che si sia suicidato.
McAfee, 75 anni, era stato arrestato all'aeroporto di Barcellona lo scorso ottobre, in quanto ricercato dalle autorità degli Stati Uniti come presunto evasore fiscale. Oggi il tribunale spagnolo dell'Audiencia Nacional ha dato l'ok all'estradizione negli Stati Uniti.
L'inventore dell'antivirus più famoso del mondo da anni era al centro delle cronache non solo giudiziarie, per il suo stile di vita sopra le righe. Intervistato da tio.ch/20minuti nel 2013, aveva «maledetto» la sua invenzione e puntato il dito contro il colosso Intel, che ne ha rilevato i diritti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!