Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Anche in California una lotteria per chi si vaccina

Il totale dei premi messi in palio ammonta a 116,5 milioni di dollari
Reuters
Anche in California una lotteria per chi si vaccina
Il totale dei premi messi in palio ammonta a 116,5 milioni di dollari
LOS ANGELES - Gli Stati stanno ricorrendo a svariati stratagemmi per incentivare le persone a vaccinarsi. Nelle ultime ore la California ha annunciato di aver messo a disposizione ben 116,5 milioni di dollari per i premi della lotteria alla quale pos...

LOS ANGELES - Gli Stati stanno ricorrendo a svariati stratagemmi per incentivare le persone a vaccinarsi. Nelle ultime ore la California ha annunciato di aver messo a disposizione ben 116,5 milioni di dollari per i premi della lotteria alla quale possono partecipare tutti coloro che sono stati vaccinati. 

Dieci fortunati vincitori potranno aggiudicarsi 1,5 milioni di dollari, e altre 30 persone riceveranno 50'000 dollari. Potranno partecipare tutti coloro che hanno ricevuto almeno una dose, adolescenti compresi. Le estrazioni cominceranno il 4 di giugno, per concludersi con il primo premio il 15 giugno, giorno in cui lo stato toglierà numerose restrizioni.

Il ritmo della vaccinazione nelle ultime settimane è rallentato. Circa il 63% degli aventi diritto ha ricevuto il vaccino, ma il governatore Gavin Newsom vuole fare meglio. Pertanto i prossimi due milioni di persone che si vaccineranno riceveranno un buono da 50 dollari. 

La California non è l'unico stato ad aver adottato questo incentivo. L'Ohio ha annunciato questa settimana il vincitore del milione di dollari messo in palio dal concorso "Vax-a-Million", oltre il primo ragazzo che si è aggiudicato una borsa di studio universitaria. Anche Colorado e Oregon hanno messo in palio un milione di dollari. Mentre New York come premio ha pensato a 50 borse di studio complete per ragazzi dai 12 ai 17 anni. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE