Cerca e trova immobili

STATI UNITIAnche in California una lotteria per chi si vaccina

28.05.21 - 21:30
Il totale dei premi messi in palio ammonta a 116,5 milioni di dollari
Reuters
Anche in California una lotteria per chi si vaccina
Il totale dei premi messi in palio ammonta a 116,5 milioni di dollari

LOS ANGELES - Gli Stati stanno ricorrendo a svariati stratagemmi per incentivare le persone a vaccinarsi. Nelle ultime ore la California ha annunciato di aver messo a disposizione ben 116,5 milioni di dollari per i premi della lotteria alla quale possono partecipare tutti coloro che sono stati vaccinati. 

Dieci fortunati vincitori potranno aggiudicarsi 1,5 milioni di dollari, e altre 30 persone riceveranno 50'000 dollari. Potranno partecipare tutti coloro che hanno ricevuto almeno una dose, adolescenti compresi. Le estrazioni cominceranno il 4 di giugno, per concludersi con il primo premio il 15 giugno, giorno in cui lo stato toglierà numerose restrizioni.

Il ritmo della vaccinazione nelle ultime settimane è rallentato. Circa il 63% degli aventi diritto ha ricevuto il vaccino, ma il governatore Gavin Newsom vuole fare meglio. Pertanto i prossimi due milioni di persone che si vaccineranno riceveranno un buono da 50 dollari. 

La California non è l'unico stato ad aver adottato questo incentivo. L'Ohio ha annunciato questa settimana il vincitore del milione di dollari messo in palio dal concorso "Vax-a-Million", oltre il primo ragazzo che si è aggiudicato una borsa di studio universitaria. Anche Colorado e Oregon hanno messo in palio un milione di dollari. Mentre New York come premio ha pensato a 50 borse di studio complete per ragazzi dai 12 ai 17 anni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE