Cerca e trova immobili
CONGO

Tragedia sfiorata nei cieli congolesi

Due aerei sono andati vicini a una collisione mercoledì sulla verticale di Lubumbashi nello spazio aereo del Congo.
Keystone (archivio)
Coinvolti un aereo della Ethiopian e uno della TAP.
Fonte ats ans
Tragedia sfiorata nei cieli congolesi
Due aerei sono andati vicini a una collisione mercoledì sulla verticale di Lubumbashi nello spazio aereo del Congo.
Coinvolti un velivolo della TAP e uno della Ethiopian Airlines. Un «difetto di comunicazione» tra i voli e la torre di controllo sarebbe all'origine della sfiorata collisione.
KINSHASA - Un disastro aereo, una possibile collisione fra due aerei con passeggeri in volo, è stato evitata d'un soffio sui cieli del Congo, fa sapere il governo di Kinshasa. Mercoledì scorso, fa sapere il ministero dei trasporti della...

KINSHASA - Un disastro aereo, una possibile collisione fra due aerei con passeggeri in volo, è stato evitata d'un soffio sui cieli del Congo, fa sapere il governo di Kinshasa.

Mercoledì scorso, fa sapere il ministero dei trasporti della repubblica democratica del Congo, un volo della portoghese Tap fra Maputo e Lisbona e uno della Ethiopian Airlines fra Addis Abeba e Windhoek, avrebbero rischiato la collisione in un punto in cui le loro rotte s'incrociavano nello spazio aereo del Paese africano sulla verticale di Lubumbashi.

All'origine della situazione di pericolo, un «difetto di comunicazione» fra i voli e la torre di controllo di Lubumbashi, fa sapere il ministro ai trasporti del Congo, Cherubin Okende Senga.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE