Cerca e trova immobili
STATI UNITI

C'è malcontento a Palm Beach dopo l'arrivo di Trump: le autorità ne discutono

«Il nostro avvocato sta analizzando la questione per determinare se l'ex presidente può vivere a Mar-a-Lago»
keystone-sda.ch (Greg Lovett)
La città di Palm Beach discuterà sui termini legali della residenza di Donald Trump nella tenuta di Mar-a-Lago.
Fonte Ats Akr
C'è malcontento a Palm Beach dopo l'arrivo di Trump: le autorità ne discutono
«Il nostro avvocato sta analizzando la questione per determinare se l'ex presidente può vivere a Mar-a-Lago»
WASHINGTON - La città di Palm Beach discuterà nella prossima riunione del consiglio comunale i termini legali della residenza di Donald Trump nel suo club di Mar-a-Lago. È quanto ha dichiarato il "city manager" della città...

WASHINGTON - La città di Palm Beach discuterà nella prossima riunione del consiglio comunale i termini legali della residenza di Donald Trump nel suo club di Mar-a-Lago.

È quanto ha dichiarato il "city manager" della città della Florida Kirk Blouin alla Cnn, confermando quindi che molti residenti della famosa ed esclusiva località non sono entusiasti del trasferimento dell'ex presidente.

Alcuni pensano addirittura che trasferendosi a Mar-a-Lago Trump abbia violato l'accordo stipulato nel 1993 con la città quando ha trasformato la residenza privata, acquistata nel 1985, in un club.

Nell'accordo vi sono una serie di limitazioni sul numero massimo, 500, dei membri, sul traffico e il parcheggio, ma soprattutto c'è una clausola che prevede che tutti i membri del club, Trump compreso, non possano trascorrere più di sette giorni consecutivi e oltre tre settimane all'anno a Mar-a-Lago. In realtà Trump in passato, soprattutto quando era presidente, ha ampiamente superato tale limite.

«Il nostro avvocato sta analizzando la questione - ha dichiarato Blouin - per determinare se l'ex presidente Trump può vivere a Mar-a-Lago». Inoltre, si prevede che la cosa sarà discussa al prossimo consiglio comunale il 9 febbraio. Dalla Trump Organization si replica che «non esiste nessun documento o accordo che proibisca a Trump di usare Mar-a-Lago come sua residenza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE