Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Vaccino Janssen: efficace nel prevenire forme gravi di Covid

Johnson & Johnson ha reso pubblici oggi i risultati della fase tre di sperimentazione
keystone-sda.ch (Cheryl Gerber)
Vaccino Janssen: efficace nel prevenire forme gravi di Covid
Johnson & Johnson ha reso pubblici oggi i risultati della fase tre di sperimentazione
NEW BRUNSWICK - Il vaccino monodose prodotto da Janssen - compagnia appartenente al gruppo Johnson & Johnson - contro il Covid-19 è efficace nel prevenire le forme più gravi della malattia. Lo annuncia in un comunicato il colosso am...

NEW BRUNSWICK - Il vaccino monodose prodotto da Janssen - compagnia appartenente al gruppo Johnson & Johnson - contro il Covid-19 è efficace nel prevenire le forme più gravi della malattia. Lo annuncia in un comunicato il colosso americano.

Dai risultati dei testi clinici di fase 3 è emerso che il preparato ha un'efficacia pari all'85% nel prevenire forme gravi di Covid, 28 giorni dopo l'inoculazione.

La fase conclusiva dei trials è stata condotta in diverse regioni. L'efficacia media del vaccino nel proteggere da forme «da moderate a gravi» della malattia è pari al 66%. Osservando il dettaglio delle singole regione, l'efficacia si è attestata al 72% negli Stati Uniti, al 66% nell'America Latina e al 57% in Sudafrica.

La protezione del vaccino, si legge nel comunicato, è risultata «costante» tra i vari gruppi etnici, di età - inclusi gli adulti sopra i 60 anni - e nei confronti di tutte le varianti del virus presenti nelle regioni coinvolte nello studio, «incluso il Sudafrica dove quasi tutti i casi di Covid-19 (95%) sono riconducibili all'infezione provocata dalla variante di SARS-CoV-2 identificata con il codice B.1.351».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE