«Mai più» è la «missione» di Israele

Il tweet del premier Netanyahu per il Giorno della Memoria
Il tweet del premier Netanyahu per il Giorno della Memoria
TEL AVIV - «Mai più» è la «missione» di Israele. Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu in occasione del Giorno della Memoria. «La nostra missione - ha spiegato in un messaggio su Twitter - è fare in modo che il popolo ebraico non sia più senza difese contro coloro che cercano di distruggerlo».
«Ricordiamo - ha aggiunto - il più buio capitolo della storia umana quando l'Europa decise di adottare una politica» per «sterminare ogni singolo ebreo». «La malattia dell'antisemitismo» continua a «diffondersi» e non è stato «trovato un vaccino».
Poi ha denunciato «la politica dell'Iran: l'uccisione di altri 6 milioni di ebrei e cancellare Israele».
WATCH: Prime Minister Benjamin Netanyahu's remarks on the International Holocaust Remembrance Day.
— PM of Israel (@IsraeliPM) January 27, 2021
"Never again isn’t a slogan. This is our policy and this is our mission and we will always carry it out."#HolocaustMemorialDay #HolocaustRemembranceDay pic.twitter.com/UMslDCMnM2





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!