Cerca e trova immobili
RUSSIA

Navalny arrestato all'arrivo a Mosca

Gli agenti di polizia erano già pronti, in attesa dell'oppositore al controllo passaporti
AFP
Navalny arrestato all'arrivo a Mosca
Gli agenti di polizia erano già pronti, in attesa dell'oppositore al controllo passaporti
MOSCA - Non appena ha messo piede in Russia, l'oppositore Alexei Navalny è stato arrestato all'aeroporto Sheremetyevo di Mosca. L'arresto ha avuto luogo al controllo passaporti del terminal dell'aeroporto. All'atterraggio, Navalny e la moglie ...

MOSCA - Non appena ha messo piede in Russia, l'oppositore Alexei Navalny è stato arrestato all'aeroporto Sheremetyevo di Mosca.

L'arresto ha avuto luogo al controllo passaporti del terminal dell'aeroporto. All'atterraggio, Navalny e la moglie hanno lasciato l'aereo e si sono recati in autobus verso l'edificio del terminal. «Sono molto felice di essere tornato», aveva dichiarato allora Navalny, «questo è il giorno più bello degli ultimi cinque mesi». 

Gli agenti di polizia erano comunque già pronti, in attesa al controllo passaporti, e appena è apparso Navalny l'hanno arrestato. L'oppositore ha fatto giusto in tempo a dare un bacio alla moglie, prima di scomparire accompagnato dagli ufficiali.  

La causa ufficiale dell'arresto di Navalny, lo ricordiamo, è una presunta violazione della condizionale di una precedente condanna.

Ad aspettarlo, all'esterno dell'aeroporto, si sono radunati centinaia di sostenitori, che sono stati però sgomberati dalla polizia: ci sarebbero anche alcuni arresti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE