Troppi morti, a Los Angeles c'è carenza di bare

«Le pompe funebri non hanno più spazio per ricevere i cadaveri» denunciano i lavoratori del settore
LOS ANGELES - Le vittime del Covid-19 stanno aumentando a un ritmo così forte che le pompe funebri di Los Angeles sono a corto di materia prima per costruire le bare.
Secondo quanto riferisce il Daily Beast, un'impresa di pompe funebri della città ha addirittura affittato un camion-frigo di 15 metri per ospitare le salme in attesa di trovare una soluzione.
«Siamo in crisi e la situazione è disperata», ha detto Magda Maldonado che gestisce la Continental Funeral Homes. «Le pompe funebri non hanno più spazio per ricevere i cadaveri. Tutti lavorano sette giorni alla settimana più gli straordinari. Siamo esausti».
Ma esiste anche un altro problema: la carenza di pini per le bare. «Il legno sta scarseggiando, soprattutto il pino, che è il più economico», ha detto Auriel Suarez, proprietario della Universal Caskets Manufacturing Corporation, nell'est di Los Angeles. «In 52 anni di attività, non ho mai visto niente di simile», ha aggiunto.
La California è diventata l'epicentro della pandemia nelle ultime settimane con oltre 24.000 decessi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!