GIBILTERRA
Accordo in extremis per Gibilterra
La colonia britannica in territorio spagnolo resterà libera di far parte di alcuni programmi dell'Ue dopo la Brexit.

Keystone
La ministra degli esteri spagnola Arancha Gonzalez Laya ha annunciato l'accordo.
Fonte ats ans
Accordo in extremis per Gibilterra
La colonia britannica in territorio spagnolo resterà libera di far parte di alcuni programmi dell'Ue dopo la Brexit.
Il raggiungimento dell'intesa tra Spagna e Gran Bretagna è stato annunciato dalla ministra degli esteri iberica: «Abbiamo rimosso la barriera».
LONDRA - Gran Bretagna e Spagna hanno trovato un accordo sul futuro di Gibilterra dopo la Brexit. La colonia britannica in territorio spagnolo resterà libera di far parte di alcuni programmi dell'Ue, tra i quali Schengen. Lo ha annunciato la m...
LONDRA - Gran Bretagna e Spagna hanno trovato un accordo sul futuro di Gibilterra dopo la Brexit. La colonia britannica in territorio spagnolo resterà libera di far parte di alcuni programmi dell'Ue, tra i quali Schengen. Lo ha annunciato la ministra degli Esteri spagnola, Arancha González Laya, secondo quanto riportato dal Guardian.
«Abbiamo rimosso la barriera», ha aggiunto. I negoziati su Gibilterra sono stati paralleli a quelli sugli altri capitoli del divorzio tra Londra e Bruxelles e il suo futuro non era stato menzionato nell'intesa raggiunta a Natale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!