Cerca e trova immobili
SUDAFRICA

«Il "nostro" virus non è più pericoloso di quello inglese»

Non ci sono attualmente prove che le mutazioni del virus siano più aggressive
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
«Il "nostro" virus non è più pericoloso di quello inglese»
Non ci sono attualmente prove che le mutazioni del virus siano più aggressive
DURBAN - Non ci sono prove che il nuovo ceppo del coronavirus identificato in Sudafrica sia più pericoloso o contagioso del suo cugino isolato in Gran Bretagna: è quanto sostiene il ministro della Salute sudafricano Zwelini Mkhize, risp...

DURBAN - Non ci sono prove che il nuovo ceppo del coronavirus identificato in Sudafrica sia più pericoloso o contagioso del suo cugino isolato in Gran Bretagna: è quanto sostiene il ministro della Salute sudafricano Zwelini Mkhize, rispondendo alla sua controparte britannica.

«Non ci sono prove che provochi una forma più grave della malattia o un aumento della mortalità rispetto alla variante britannica o alle mutazioni identificate in tutto il mondo», sottolinea.

Mercoledì, il ministro britannico Matt Hancock aveva affermato che la nuova forma del virus dal Sudafrica è «di grande preoccupazione, perché è più contagiosa e sembra essere mutata più di quella identificata nel Regno Unito». Tuttavia, non ci sono attualmente prove che tali mutazioni del virus siano più aggressive.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE