Cerca e trova immobili
GLOBO

Novembre? Il più caldo della storia del mondo

È ciò che risulta dai dati del Copernicus Climate Change Service
Archivio Keystone
Fonte ats ans
Novembre? Il più caldo della storia del mondo
È ciò che risulta dai dati del Copernicus Climate Change Service
ROMA - Novembre è stato il mese più caldo della storia a livello mondiale. È quanto emerge da un rapporto di Copernicus Climate Change Service, il programma di osservazione della terra dell'Unione europea. A livello globale il me...

ROMA - Novembre è stato il mese più caldo della storia a livello mondiale.

È quanto emerge da un rapporto di Copernicus Climate Change Service, il programma di osservazione della terra dell'Unione europea.

A livello globale il mese di novembre è stato più caldo rispetto alla media del 1981-2010 di quasi 0,8 gradi centigradi e di 0,1 gradi rispetto al novembre del 2019.

L'Europa, invece, ha registrato quest'anno il suo autunno più caldo.

Le temperature hanno segnato i rialzi maggiori in vaste aree dell'Europa settentrionale, della Siberia e dell'Oceano Artico. Ma anche gli Stati Uniti, il Sudamerica, l'Africa meridionale, l'Altopiano tibetano, l'Antartica orientale e gran parte dell'Australia hanno registrato temperature ben superiori alla media.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE