Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I vaccini di Pfizer e Moderna «sono sicuri»

Lo sostiene il capo di Operation Warp Speed. Effetti collaterali significativi solo per un giorno
Keystone
Fonte ats ans
I vaccini di Pfizer e Moderna «sono sicuri»
Lo sostiene il capo di Operation Warp Speed. Effetti collaterali significativi solo per un giorno
WASHINGTON - I vaccini contro il covid-19 sia della Pfizer che della Moderna hanno evidenziato «effetti collaterali significativi nel 10-15% dei volontari ma solo per un giorno, un giorno mezzo»: lo ha detto oggi ai media il capo di Opera...

WASHINGTON - I vaccini contro il covid-19 sia della Pfizer che della Moderna hanno evidenziato «effetti collaterali significativi nel 10-15% dei volontari ma solo per un giorno, un giorno mezzo»: lo ha detto oggi ai media il capo di Operation Warp Speed (progetto per la distribuzione dei vaccini) della Casa Bianca, Moncef Slaoui. Sottolineando però che i vaccini appaiono sicuri.

Le persone che hanno accusato malesseri in seguito alle iniezioni - ha precisato - hanno avuto rossori al braccio, mal di testa, febbre e brividi.

«Ma eventi avversi di durata più lunga e più gravi, come reazioni auto-immuni, non sono risultati in alcun modo differenti tra il gruppo che prendeva un placebo e quello sottoposto al vaccino».

«Ora conosciamo i possibili effetti collaterali a breve e quasi medio termini di questi vaccini - ha concluso - ma ovviamente la sicurezza a lungo termine, non è ancora stata osservata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE