Cerca e trova immobili
AUSTRIA / FRANCIA

«Dopo la Francia, viene attaccato un Paese amico»

Macron è tra i primi partner europei a esprimere solidarietà all'Austria. Kurz: «Non ci faremo mai intimidire».
Keystone
Fonte Ats
«Dopo la Francia, viene attaccato un Paese amico»
Macron è tra i primi partner europei a esprimere solidarietà all'Austria. Kurz: «Non ci faremo mai intimidire».
VIENNA / PARIGI - L'Austria colpita dal terrorismo nel cuore della sua capitale riceve la solidarietà dei partner europei. Tra i primi a esprimere la loro vicinanza è stato Emmanuel Macron, il cui Paese è stato teatro di due sang...

VIENNA / PARIGI - L'Austria colpita dal terrorismo nel cuore della sua capitale riceve la solidarietà dei partner europei. Tra i primi a esprimere la loro vicinanza è stato Emmanuel Macron, il cui Paese è stato teatro di due sanguinosi attentati proprio nelle scorse settimane.  

«Noi francesi condividiamo lo shock e il dolore del popolo austriaco colpito stasera da un attentato nel cuore della capitale. Dopo la Francia, viene attaccato un Paese amico. È la nostra Europa. I nostri nemici devono sapere con chi hanno a che fare. Non ci arrenderemo», ha scritto il presidente francese su Twitter.

«L'Europa condanna con forza questo atto codardo che viola la vita e i nostri valori umani. I miei pensieri sono con le vittime e la gente di Vienna sulla scia dell'orribile attacco di stasera. Siamo con l'Austria», ha dichiarato sullo stesso social il presidente del Consiglio europeo Charles Michel.

Solidarietà a Vienna è arrivata anche da Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi. 

Il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz, ha dal canto suo giurato guerra agli estremisti: «Non ci faremo mai intimidire attraverso il terrorismo e lotteremo risolutamente contro questi attacchi con tutti i mezzi», ha assicurato.

 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE