Il re dell'antivirus è finito in manette

John McAfee è stato arrestato in Spagna per evasione fiscale negli USA
NEW YORK - John McAfee, il pioniere del software antivirus, è stato arrestato in Spagna con l'accusa di evasione fiscale negli Stati Uniti.
McAfee è accusato di non aver dichiarato i redditi realizzati con la promozione di criptovalute e con la vendita dei diritti sulla storia della sua vita per un documentario.
Lo riportano i media americani, sottolineando che McAfee è accusato di non aver dichiarato le proprie tasse dal 2014 al 2018 nonostante il «considerevole reddito» realizzato da varie fonti. E di aver nascosto asset usando nomi di altre persone.
La Sec - l'ente americano preposto alla vigilanza delle borse - lo accusa di aver promosso investimenti in initial coin offering presso i suoi follower su Twitter senza dichiarare di essere pagato per farlo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!