Putin e il vaccino russo: «Mia figlia si sente bene»

Il presidente assicura che la sperimentazione procede nel migliore dei modi
Il presidente assicura che la sperimentazione procede nel migliore dei modi
MOSCA - Il vaccino russo contro il coronavirus dà l'immunità ed è innocuo. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista. «Abbiamo superato i test preclinici e clinici su animali e volontari. Oggi è chiaro ai nostri specialisti che questo vaccino fornisce un'immunità sostenibile, gli anticorpi emergono, proprio come nel caso di mia figlia, ed è innocuo. Grazie a Dio, mia figlia si sente bene», ha detto il presidente.
Putin, riporta l'agenzia Tass, ha chiarito che sua figlia ha preso parte alla sperimentazione del vaccino «come volontaria». «Considerando la sua professione, entra in contatto con molte persone, ed è importante per lei sentirsi protetta per lavorare normalmente», ha aggiunto il presidente senza precisare di quale delle sue due figlie si tratti e di che mestiere faccia.
Putin ha notato che sua figlia ha avuto la febbre dopo la prima fase di vaccinazione e ha avuto anche una leggera febbre dopo la seconda fase di 21 giorni. «Ho appena parlato con lei al telefono, si sente bene, va tutto bene», ha detto Putin.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!