Cerca e trova immobili
BIELORUSSIA

«Le autorità bielorusse vogliono mantenere il potere con la forza»

Per Svetlana Tikhanovskaya, la repressione governativa «è l'inizio della fine»: «Manifesteremo a lungo».
Keystone
Fonte Ats
«Le autorità bielorusse vogliono mantenere il potere con la forza»
Per Svetlana Tikhanovskaya, la repressione governativa «è l'inizio della fine»: «Manifesteremo a lungo».
MINSK - Nel corso di una conferenza stampa la candidata alla presidenza bielorussa Svetlana Tikhanovskaya è tornata a commentare il risultato delle elezioni, che l'oppositrice contesta con forza: «Le autorità bielorusse stanno cer...

MINSK - Nel corso di una conferenza stampa la candidata alla presidenza bielorussa Svetlana Tikhanovskaya è tornata a commentare il risultato delle elezioni, che l'oppositrice contesta con forza: «Le autorità bielorusse stanno cercando di mantenere il potere con la forza», ha affermato. «Il nostro ufficio ha ricevuto notizie non confermate di decessi derivanti da scontri notturni tra i manifestanti e la polizia. Se questo è vero, è l'inizio della fine», ha detto Tikhanovskaya.

L'alleata di Tikhanovskaya, Maria Kolesnikova, ha dichiarato di aver chiesto al ministro degli Interni e al capo dello staff presidenziale «di smettere di usare la violenza contro le persone». «Le autorità sono responsabili di quanto è accaduto. Siamo pronti a contribuire a risolvere il conflitto in modo pacifico e questo è ciò che proponiamo», ha detto Kolesnikova, sottolineando che le proteste saranno a lungo termine.

«Siamo pronti a proteste di lungo termine e per una risposta pubblica», ha annunciato Kolesnikova esortando i membri della commissione elettorale a denunciare le falsificazioni. Tikhanovskaya ha poi invitato tutti i feriti a contattare il suo ufficio elettorale e ha promesso assistenza, anche materiale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE