STATI UNITI
Il verdetto del “mago delle previsioni”: «Joe Biden sarà il prossimo presidente»
Parola di Allan Lichtman, che dal 1984 ha azzeccato tutti i vincitori delle presidenziali americane

Archivio Keystone
Fonte ATS
Il verdetto del “mago delle previsioni”: «Joe Biden sarà il prossimo presidente»
Parola di Allan Lichtman, che dal 1984 ha azzeccato tutti i vincitori delle presidenziali americane
WASHINGTON - Il prossimo presidente USA sarà Joe Biden: parola del “mago delle previsioni”, lo storico Allan Lichtman che dal 1984 non ne sbaglia una, avendo azzeccato tutti i vincitori delle elezioni presidenziali americane, compr...
WASHINGTON - Il prossimo presidente USA sarà Joe Biden: parola del “mago delle previsioni”, lo storico Allan Lichtman che dal 1984 non ne sbaglia una, avendo azzeccato tutti i vincitori delle elezioni presidenziali americane, compresa quella per nulla facile di Donald Trump su Hillary Clinton nel 2016.
In un contributo sul New York Times, Lichtman basa il suo ragionamento non solo sui sondaggi (che comunque vedono Biden in vantaggio, ma lo era anche Clinton quattro anni fa) ma anche su un modello fondato su tredici differenti categorie, chiamate “Keys to the White House”, che mettono a fuoco soprattutto il sentimento degli elettori verso i risultati dell'amministrazione in carica. Un sistema rivelatosi finora infallibile.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!