keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Trump afferma che il tasso di mortalità del Covid-19 è precipitato, ma negli Usa è nuovo record di contagi.
STATI UNITI
08.07.2020 - 08:130

Trump esulta: «Il tasso di mortalità è sceso di dieci volte!»

Gli Usa fanno registrare il nuovo record di contagi

WASHINGTON - «Il tasso di mortalità è sceso di dieci volte!»: lo ha twittato il presidente statunitense Donald Trump riferendosi ai decessi provocati negli Usa dal coronavirus.

Nella notte aveva criticato il virologo Anthony Fauci. «Nel nostro Paese siamo in un buon posto, non sono d'accordo con lui», ha detto Trump, in un'intervista, replicando alle parole di Fauci che ha suonato l'ennesimo allarme coronavirus per gli Usa.

«Il dottor Fauci aveva detto non indossate le mascherine e ora dice d'indossarle, e aveva detto di non chiudere alla Cina mentre io l'ho fatto ugualmente. Non ho ascoltato i miei esperti e ho vietato l'ingresso alla Cina. Se non l'avessi fatto - ha aggiunto il presidente Usa - oggi staremmo peggio. E invece abbiamo fatto un buon lavoro».

Parole che giungono mentre gli Usa fanno registrare il nuovo record di casi: 60.209 nelle ultime 24 ore secondo i dati della Johns Hopkins University forniti nella notte. In totale i casi di contagio in Usa sono oramai quasi tre milioni: 2.991.351. Le vittime dall'inizio della pandemia sono 131.362.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-08 20:45:18 | 91.208.130.85