Cerca e trova immobili
PAESI BASSI / BRASILE

Bolsonaro all'Aia per la gestione dell'emergenza coronavirus? La corte valuta le accuse

L'opposizione lo accusa di crimine contro l'umanità per non aver seguito le linee guida dell'OMS.
Keystone
Jair Bolsonaro
Fonte Ats
Bolsonaro all'Aia per la gestione dell'emergenza coronavirus? La corte valuta le accuse
L'opposizione lo accusa di crimine contro l'umanità per non aver seguito le linee guida dell'OMS.
L'AIA / BRASILIA - La Corte penale internazionale dell'Aia ha iniziato l'analisi di una denuncia per presunto «crimine contro l'umanità» presentata dalle opposizioni brasiliane contro il presidente della Repubblica Jair Bolsonaro, ...

L'AIA / BRASILIA - La Corte penale internazionale dell'Aia ha iniziato l'analisi di una denuncia per presunto «crimine contro l'umanità» presentata dalle opposizioni brasiliane contro il presidente della Repubblica Jair Bolsonaro, accusato di non attuare una politica efficace per combattere la pandemia da coronavirus.

La denuncia è stata presentata a marzo dal Partito democratico laburista (Pdt, di centro-sinistra), sostenendo che il capo dello Stato non avrebbe seguito le linee guida dell'Oms per affrontare la malattia.

Il ricevimento della denuncia da parte del tribunale olandese «non significa che il processo sarà aperto», ma che le accuse contenute verranno prese in considerazione dai togati dell'Aia, ha sottolineato il sito specializzato in tematiche giuridiche Conjur.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE