Cerca e trova immobili
MONDO

L'Oms: «La più grande minaccia ora è l'autocompiacimento»

I contenuti del briefing quotidiano del direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus
keystone-sda.ch (Salvatore Di Nolfi)
Fonte ATS ANS
L'Oms: «La più grande minaccia ora è l'autocompiacimento»
I contenuti del briefing quotidiano del direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus
GINEVRA - «Non è il momento per nessun Paese di staccare il piede dal pedale. Sebbene la situazione in Europa stia migliorando, a livello globale sta peggiorando». Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreye...

GINEVRA - «Non è il momento per nessun Paese di staccare il piede dal pedale. Sebbene la situazione in Europa stia migliorando, a livello globale sta peggiorando». Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sulla pandemia di coronavirus.

E le cifre in questo senso raccontano una storia molto chiara. «Quasi il 75% dei casi di ieri proviene da 10 Paesi, principalmente nelle Americhe e nell'Asia meridionale», ha sottolineato.

«Allo stesso tempo - ha aggiunto - è incoraggiante che diversi Paesi vedano segnali positivi. La più grande minaccia ora è l'autocompiacimento». Gli studi epidemiologici «mostrano che la maggior parte delle persone a livello globale è ancora suscettibile all'infezione. Continuiamo a sollecitare una sorveglianza attiva per garantire che il virus non abbia una risalita, soprattutto perché in alcuni Paesi stanno iniziando a riprendere riunioni di massa di ogni tipo».

Complessivamente la pandemia ha superato i 7 milioni di contagi a livello globale, dei quali 2 negli Stati Uniti. Il numero dei decessi legati al Covid-19 è invece salito a oltre 407mila.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE