Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Facebook verificherà l'identità dei profili virali

«Vogliamo che le persone si sentano sicure di capire chi c'è dietro i contenuti»
Keystone
Fonte ats ans
Facebook verificherà l'identità dei profili virali
«Vogliamo che le persone si sentano sicure di capire chi c'è dietro i contenuti»
NEW YORK - In un nuovo passo contro la disinformazione, Facebook ha reso noto che verificherà l'identità degli utenti che «hanno uno schema di comportamento non autentico» nel loro profilo, e i cui post «iniziano a div...

NEW YORK - In un nuovo passo contro la disinformazione, Facebook ha reso noto che verificherà l'identità degli utenti che «hanno uno schema di comportamento non autentico» nel loro profilo, e i cui post «iniziano a diventare rapidamente virali negli Stati Uniti».

L'iniziativa, annunciata dai product manager di Facebook Anita Joseph e Michele Paselli, arriva a pochi mesi dalle elezioni presidenziali statunitensi. La mossa fa seguito a quella messa in campo nel 2018, quando la compagnia di Menlo Park ha iniziato a verificare l'identità dei gestori delle Pagine con un'ampia audience.

«Vogliamo che le persone si sentano sicure di capire chi c'è dietro i contenuti che vedono su Facebook. Questo è particolarmente importante quando si tratta di contenuti che raggiungono molte persone», spiegano Joseph e Paselli.

Chi si rifiuterà di verificare la propria identità, o chi si rivelerà avere un'identità che non combacia con il profilo su Facebook, vedrà diminuire la diffusione dei post, evidenziano i manager. Inoltre, se la persona in esame è amministratore di una pagina Facebook, dovrà eseguire il processo di verifica apposito per poter pubblicare nuovi post.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE