Cerca e trova immobili

STATI UNITIOk al test della saliva fai-da-te

08.05.20 - 19:40
Lo ha creato la Rutgers University insieme a due aziende, costa 100 dollari
Depositphotos (AndreyPopov)
Ok negli Usa al test fai-da-te della saliva (foto d'archivio).
Ok negli Usa al test fai-da-te della saliva (foto d'archivio).
Fonte Ats Ans
Ok al test della saliva fai-da-te
Lo ha creato la Rutgers University insieme a due aziende, costa 100 dollari

WASHINGTON - Arriva il test della saliva fai-da-te per la diagnosi del SARS-CoV-2. L'analisi dà risultati entro 48 ore e promette di ampliare notevolmente le capacità diagnostiche negli Usa. La Food and Drug Administration (Fda) ha dato l'autorizzazione di emergenza all'uso tra le pareti domestiche del kit creato dai laboratori della Rutgers University in partnership con 'Spectrum Solutions' e 'Accurate Diagnostic Labs'.

Chiamato 'RUCDR Infinite Biologics', l'esame è facile da eseguire: i pazienti sputano in un contenitore apposito che si riceve per posta e raccolgono la saliva nella fiala. Una volta chiuso con un tappo e agitato un po', il contenitore si colorerà di blu per l'attivazione di un reagente. A quel punto il contenitore è pronto per essere spedito ai laboratori, dove verrà analizzato.

Ogni test - ha precisato la Rutgers - costerà 100 dollari. Per ora i laboratori della RUCDR possono analizzarne 20.000 al giorno, ma ci si aspetta che molti altri laboratori adotteranno il kit. Per fare il test è necessaria la ricetta di un medico, e per ora il kit verrà spedito solo a persone che hanno alcuni sintomi del SARS-CoV-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE