Ok al test della saliva fai-da-te

Lo ha creato la Rutgers University insieme a due aziende, costa 100 dollari
Lo ha creato la Rutgers University insieme a due aziende, costa 100 dollari
WASHINGTON - Arriva il test della saliva fai-da-te per la diagnosi del SARS-CoV-2. L'analisi dà risultati entro 48 ore e promette di ampliare notevolmente le capacità diagnostiche negli Usa. La Food and Drug Administration (Fda) ha dato l'autorizzazione di emergenza all'uso tra le pareti domestiche del kit creato dai laboratori della Rutgers University in partnership con 'Spectrum Solutions' e 'Accurate Diagnostic Labs'.
Chiamato 'RUCDR Infinite Biologics', l'esame è facile da eseguire: i pazienti sputano in un contenitore apposito che si riceve per posta e raccolgono la saliva nella fiala. Una volta chiuso con un tappo e agitato un po', il contenitore si colorerà di blu per l'attivazione di un reagente. A quel punto il contenitore è pronto per essere spedito ai laboratori, dove verrà analizzato.
Ogni test - ha precisato la Rutgers - costerà 100 dollari. Per ora i laboratori della RUCDR possono analizzarne 20.000 al giorno, ma ci si aspetta che molti altri laboratori adotteranno il kit. Per fare il test è necessaria la ricetta di un medico, e per ora il kit verrà spedito solo a persone che hanno alcuni sintomi del SARS-CoV-2.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!