Immobili
Veicoli
Depositphotos (AndreyPopov)
Ok negli Usa al test fai-da-te della saliva (foto d'archivio).
STATI UNITI
08.05.2020 - 19:400

Ok al test della saliva fai-da-te

Lo ha creato la Rutgers University insieme a due aziende, costa 100 dollari

WASHINGTON - Arriva il test della saliva fai-da-te per la diagnosi del SARS-CoV-2. L'analisi dà risultati entro 48 ore e promette di ampliare notevolmente le capacità diagnostiche negli Usa. La Food and Drug Administration (Fda) ha dato l'autorizzazione di emergenza all'uso tra le pareti domestiche del kit creato dai laboratori della Rutgers University in partnership con 'Spectrum Solutions' e 'Accurate Diagnostic Labs'.

Chiamato 'RUCDR Infinite Biologics', l'esame è facile da eseguire: i pazienti sputano in un contenitore apposito che si riceve per posta e raccolgono la saliva nella fiala. Una volta chiuso con un tappo e agitato un po', il contenitore si colorerà di blu per l'attivazione di un reagente. A quel punto il contenitore è pronto per essere spedito ai laboratori, dove verrà analizzato.

Ogni test - ha precisato la Rutgers - costerà 100 dollari. Per ora i laboratori della RUCDR possono analizzarne 20.000 al giorno, ma ci si aspetta che molti altri laboratori adotteranno il kit. Per fare il test è necessaria la ricetta di un medico, e per ora il kit verrà spedito solo a persone che hanno alcuni sintomi del SARS-CoV-2.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-24 11:46:27 | 91.208.130.87