Michael Cohen sarà scarcerato entro due settimane

Continuerà a scontare la sua pena agli arresti domiciliari
Continuerà a scontare la sua pena agli arresti domiciliari
NEW YORK - Michael Cohen, ex avvocato personale di Donald Trump, sarà scarcerato entro due settimane. Lo affermano i media statunitensi.
Il 53enne aveva manifestato timori riguardo alla sua salute, legati alla pandemia di Covid-19 che ha colpito anche il carcere di Otisville, New York, nel quale è recluso. Nel penitenziario sono già 14 i detenuti e 7 i membri dello staff che sono risultati positivi al coronavirus.
Cohen continuerà a scontare la sua pena a tre anni di reclusione agli arresti domiciliari. Il legale ha ammesso di aver mentito al Congresso riguardo al progetto di costruire una Trump Tower a Mosca e ha confermato di aver pagato 130mila dollari alla pornostar Stormy Daniels per comprare il suo silenzio in merito a presunti incontri sessuali con l'attuale presidente degli Stati Uniti.
Una prima richiesta di scarcerazione era stata respinta lo scorso mese di marzo. I difensori di Cohen avevano affermano che i due precedenti ricoveri in ospedale e i problemi polmonari del cliente lo mettevano a grave rischio.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!