Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il produttore di Vodka "Tito's" ai clienti: «La vodka non sostituisce il disinfettante»

La gradazione alcolica del distillato non è abbastanza alta per poter contrastare il virus
Depositphotos (amphoto)
Il produttore di Vodka "Tito's" ai clienti: «La vodka non sostituisce il disinfettante»
La gradazione alcolica del distillato non è abbastanza alta per poter contrastare il virus
Non è la prima volta che qualcuno cerca di contrastare il coronavirus facendo il proprio disinfettante per le mani "fatto in casa"
AUSTIN - In risposta ad un utente che si vantava di aver usato della vodka per realizzare un disinfettante per le mani, l'azienda statunitense "Tito's Vodka" ha avvertito i propri clienti di non utilizzare la bevanda alcolica in questo modo e con que...

AUSTIN - In risposta ad un utente che si vantava di aver usato della vodka per realizzare un disinfettante per le mani, l'azienda statunitense "Tito's Vodka" ha avvertito i propri clienti di non utilizzare la bevanda alcolica in questo modo e con questo scopo.

Il motivo è semplice: «Per il CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie), il disinfettante per le mani deve contenere almeno il 60% di alcol. La nostra vodka è al 40% e quindi non soddisfa le attuali raccomandazioni del CDC», ha spiegato l'azienda in un tweet. «Il miglior modo per combattere l'epidemia è lavarsi bene le mani con acqua e sapone» ha concluso "Tito's Vodka".

Per garantire una corretta igiene delle mani, secondo le direttive del CDC, è importante strofinarle per almeno una ventina di secondi.

Vanno comunque tenute in considerazione anche le altre misure consigliate: non toccarsi il viso, pulire le superfici con salviette disinfettanti, e starnutire e tossire coprendosi la bocca (con un fazzoletto, o nella piega del gomito). 

Nel frattempo, L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato sul suo sito internet una ricetta per produrre un disinfettante per le mani "fai da te" a base di alcol, glicerina e acqua ossigenata.

Con la penuria in corso, e i prezzi alle stelle, non è la prima volta che le persone cercando di contrastare il coronavirus facendo il proprio disinfettante per le mani "fatto in casa", usando principalmente alcol e aloe. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE