Depositphotos (amphoto)
STATI UNITI
08.03.2020 - 11:130

Il produttore di Vodka "Tito's" ai clienti: «La vodka non sostituisce il disinfettante»

La gradazione alcolica del distillato non è abbastanza alta per poter contrastare il virus

Non è la prima volta che qualcuno cerca di contrastare il coronavirus facendo il proprio disinfettante per le mani "fatto in casa"

AUSTIN - In risposta ad un utente che si vantava di aver usato della vodka per realizzare un disinfettante per le mani, l'azienda statunitense "Tito's Vodka" ha avvertito i propri clienti di non utilizzare la bevanda alcolica in questo modo e con questo scopo.

Il motivo è semplice: «Per il CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie), il disinfettante per le mani deve contenere almeno il 60% di alcol. La nostra vodka è al 40% e quindi non soddisfa le attuali raccomandazioni del CDC», ha spiegato l'azienda in un tweet. «Il miglior modo per combattere l'epidemia è lavarsi bene le mani con acqua e sapone» ha concluso "Tito's Vodka".

Per garantire una corretta igiene delle mani, secondo le direttive del CDC, è importante strofinarle per almeno una ventina di secondi.

Vanno comunque tenute in considerazione anche le altre misure consigliate: non toccarsi il viso, pulire le superfici con salviette disinfettanti, e starnutire e tossire coprendosi la bocca (con un fazzoletto, o nella piega del gomito). 

Nel frattempo, L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato sul suo sito internet una ricetta per produrre un disinfettante per le mani "fai da te" a base di alcol, glicerina e acqua ossigenata.

Con la penuria in corso, e i prezzi alle stelle, non è la prima volta che le persone cercando di contrastare il coronavirus facendo il proprio disinfettante per le mani "fatto in casa", usando principalmente alcol e aloe. 

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-24 02:29:43 | 91.208.130.89