Usa 2020: primo spot di Bloomberg contro Sanders

La clip intende mettere in dubbio la sincerità del candidato
WASHINGTON - Primo attacco diretto di Michael Bloomberg a Bernie Sanders in uno spot pubblicitario digitale che contrappone l'appello del senatore ad un confronto civile tra persone con visioni diverse agli aggressivi attacchi online di alcuni suoi sostenitori, ribattezzati da tempo 'Bernie Bros' (gli amici di Bernie). «Veramente?», è la scritta che chiude la clip mettendo in dubbio la sincerità del candidato.
L'ultimo episodio in Nevada, dove alcuni fan di Sanders hanno preso di mira sui social i dirigenti del Culinary Workers Union, il potente sindacato del settore turistico-alberghiero, perché avevano distribuito volantini ai propri iscritti criticando la proposta del senatore per una sanità gratis uguale per tutti.
L'ex sindaco di New York vuole contrastare la candidatura di Sanders ritenendola troppo radicale e quindi perdente in una eventuale sfida con Donald Trump.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!