Cerca e trova immobili

CINAHong Kong, centomila in piazza per ringraziare Trump

28.11.19 - 17:46
Al raduno organizzato per festeggiare la firma del presidente, molte persone hanno sventolato la bandiera americana inneggiando slogan come "Lotta per libertà, schierati con Hong Kong".
keystone-sda.ch/STF (JEROME FAVRE)
Hong Kong, centomila in piazza per ringraziare Trump
Al raduno organizzato per festeggiare la firma del presidente, molte persone hanno sventolato la bandiera americana inneggiando slogan come "Lotta per libertà, schierati con Hong Kong".

HONG KONG - Sono 100'000 le persone che a Hong Kong hanno festeggiato in serata, secondo gli organizzatori, la firma del presidente americano Donald Trump all'Hong Kong Human Rights and Democracy Act, il pacchetto di misure a favore delle proteste in corso da oltre 5 mesi nella città.

Al raduno, tenuto a Edinburgh Place, molti hanno sventolato la bandiera americana tra slogan come "Lotta per libertà, schierati con Hong Kong". A Central, in pausa pranzo, al sit-in anti-governativo è apparsa la foto di Trump nei panni di Rocky Balboa, quella postata dal tycoon su Twitter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
Non so cosa pensare di questo cambiamento di marcia di Trump; pareva opporsi alla firma del documento... Sotto pressione da entrambi i partiti? la storia dell’impeachment? un suo rifiuto avrebbe probabilmente pesato sulle elezioni 2020. Potrebbe essere un grande sbaglio aver firmato quel documento, il quale appare come una vera e propria interferenza nella politica interna Cinese. Trump aveva già sufficiente potere economico e influenza, mentre la stessa leadership Cinese era cauta nel non incappare in un’incidente dalle pesanti conseguenze economiche a livello internazionale. Credo ora la Cina sarà ben più disposta ad avvicinarsi alla Russia, e cooperare su vari fronti. L’aver sostenuto Hong Kong ha pure legittimato tali manifestazioni, le quali non mi dispiacciono, ma possono pure diventare frequenti, pericolose in un futuro economicamente più instabile e con un’ inevitabile crescente tensione sociale. A volte è proprio quando si pensa di fare del bene (imporre) che si crea (rafforza) il male…
NOTIZIE PIÙ LETTE