Cerca e trova immobili
SPAGNA

Vuole attraversare l'Atlantico dentro a un barile

È la temeraria impresa di Jean-Jacques Savin, 71enne francese
Keystone / AP
Vuole attraversare l'Atlantico dentro a un barile
È la temeraria impresa di Jean-Jacques Savin, 71enne francese
SANTA CRUZ DE TENERIFE - Un grande barile di color arancione che galleggia sull'Atlantico fino a raggiungere i Caraibi entro la fine di marzo: questo nelle speranze di un 71enne francese, Jean-Jacques Savin, che si è imbarcato nella singo...

SANTA CRUZ DE TENERIFE - Un grande barile di color arancione che galleggia sull'Atlantico fino a raggiungere i Caraibi entro la fine di marzo: questo nelle speranze di un 71enne francese, Jean-Jacques Savin, che si è imbarcato nella singolare impresa.

Savin - un militare paracadutista in pensione - ha lasciato ieri la costa delle Canarie a bordo della sofisticata capsula-barile da lui stesso messa a punto. Ci ha lavorato per mesi, mettendo su un marchingegno che gli consenta di galleggiare dolcemente sull'oceano, avvalendosi di venti e correnti, per compiere la traversata ad un ritmo medio che ha calcolato di «due o tre chilometri all'ora», ha detto stando a quanto riferisce tra gli altri la Cnn.

Sarà possibile seguire il viaggio di Savin online, anche attraverso una pagina Facebook appositamente creata dove compariranno aggiornamenti e curiosità sul viaggio, che è stato interamente finanziato grazie a sponsor e crowdfunding.

Nell'ultimo aggiornamento Savin ha detto di stare bene.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE