Vuole attraversare l'Atlantico dentro a un barile

È la temeraria impresa di Jean-Jacques Savin, 71enne francese
È la temeraria impresa di Jean-Jacques Savin, 71enne francese
SANTA CRUZ DE TENERIFE - Un grande barile di color arancione che galleggia sull'Atlantico fino a raggiungere i Caraibi entro la fine di marzo: questo nelle speranze di un 71enne francese, Jean-Jacques Savin, che si è imbarcato nella singolare impresa.
Savin - un militare paracadutista in pensione - ha lasciato ieri la costa delle Canarie a bordo della sofisticata capsula-barile da lui stesso messa a punto. Ci ha lavorato per mesi, mettendo su un marchingegno che gli consenta di galleggiare dolcemente sull'oceano, avvalendosi di venti e correnti, per compiere la traversata ad un ritmo medio che ha calcolato di «due o tre chilometri all'ora», ha detto stando a quanto riferisce tra gli altri la Cnn.
Sarà possibile seguire il viaggio di Savin online, anche attraverso una pagina Facebook appositamente creata dove compariranno aggiornamenti e curiosità sul viaggio, che è stato interamente finanziato grazie a sponsor e crowdfunding.
Nell'ultimo aggiornamento Savin ha detto di stare bene.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!