Cerca e trova immobili
MONACO

Germania: consumo record birra (6,7 milioni di litri) a Oktoberfest

Germania: consumo record birra (6,7 milioni di litri) a Oktoberfest
MONACO - L'Oktoberfest, tradizionale festa che attira ogni anno a Monaco di Baviera visitatori da tutto il mondo, si è conclusa oggi con un nuovo record per quanto riguarda il consumo di birra: 6,7 milioni di litri bevuti in 16 giorni, vale a d...
MONACO - L'Oktoberfest, tradizionale festa che attira ogni anno a Monaco di Baviera visitatori da tutto il mondo, si è conclusa oggi con un nuovo record per quanto riguarda il consumo di birra: 6,7 milioni di litri bevuti in 16 giorni, vale a dire il 10% in più rispetto all'anno scorso.

I visitatori sono stati circa 6,2 milioni - il consumo medio pro capite di birra è stato quindi di un po' più di un litro - in lieve calo rispetto al 2006, quando però la festa era durata 18 giorni invece di 16.

Oltre a salumi, dolci e polli, sono stati mangiati 104 bovini, due in più dell'anno scorso.

Inoltre, le guardie di sicurezza hanno sequestrato 220.000 boccali di birra che i cacciatori di souvenir cercavano di portarsi via.

L'Oktoberfest, giunta alla 174/a edizione, frutta ogni anno al capoluogo bavarese circa un miliardo di euro.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE