Serbia: trovato cadavere ex presidente Stambolic
Lo ha detto in una conferenza stampa il ministro degli interni serbo Dusan Mihajlovic, precisando che il corpo è stato disseppellito nelle colline di Fruska Gora, in Vojvodina (Serbia del nord), a una quarantina di chilometri dalla capitale.
Stambolic, ha detto Mihajlovic, "è stato rapito da quattro membri delle forze speciali meglio note come ´berretti rossì (braccio armato dei servizi segreti disciolto tre giorni fa nell´ambito delle indagini per l´omicidio del premier serbo Zoran Djindjic, ndr) e ucciso perchè avrebbe potuto candidarsi contro Milosevic. È stato un delitto politico, per cui dovremo interrogare anche Milosevic (nelle carceri del Tribunale penale internazionale dell´Aja, ndr) e sua moglie Mira Markovic".
Ieri in una sparatoria la polizia ha ucciso il presunto autore del rapimento, nonchè fra i principali indiziati per l´attentato costato la vita a Djindjic, il capo della cosca criminale di Zemun (dal nome di un sobborgo di Belgrado) Dusan ´Siptar´ Spasojevic. Anche il ´numero duè di ´Siptar´, Milan ´Kum´ Lukovic, è rimasto ucciso nella sparatoria.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!